LETTERA DI INIZO ANNO

A tutti gli insegnanti di religione

di ogni ordine e grado

 

            Asti, 11  settembre 2018

Carissimi insegnanti,

come al solito vi raggiungiamo a pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico per augurarvi buon lavoro. Siamo sempre in attesa di avere informazioni precise sul concorso che quasi certamente si svolgerà entro la fine di quest’anno scolastico. Per questa ragione per ora non abbiamo programmato particolari corsi di aggiornamento e ci siamo limitati a segnalare i corsi programmati dall’A.I.M.C.

Vi segnaliamo anche alcuni appuntamenti importanti:

  1. Mercoledì 3 ottobre dalle ore 14 alle 17 presso la casa del giovane ci sarà la possibilità per i ragazzi che frequentano le superiori di un momento d’incontro festoso. Il programma verrà comunicato a breve con un depliant agli insegnanti delle superiori.
  2. Venerdì 5 ottobre alle ore 18, a santa Caterina, presieduta per l’ultima volta da Padre Francesco ci sarà la consueta messa d’inizio anno in collaborazione con l’A.I.M.C. Anche in questo caso a breve vi verrà inviata la locandina di presentazione. Ricordo che la messa è soprattutto per gli insegnanti, pur essendo invitati anche i ragazzi e i genitori.
  3. Domenica 14 ottobre alle ore 16 in Cattedrale ci sarà la messa ufficiale di saluto a Padre Francesco da parte di tutta la diocesi.
  4. Domenica 21 ottobre alle ore 15,30 in Cattedrale ci sarà l’ordinazione episcopale del nostro nuovo vescovo Marco Prastaro e il concomitante ingresso ufficiale in diocesi.

Probabilmente ci sarà anche un momento di riflessione e preghiera in preparazione al Natale, indicativamente dalle 15 alle 17,30 in uno dei sabati di avvento (il 01/12  o  il 15/12? ) . Altri momenti d’incontro relativi al prossimo anno (2019) ve li comunicheremo in seguito, quando avremo informazioni più precise sul concorso.

Ricordiamo anche che l’orario di apertura al pubblico dell’ufficio scuola è il seguente:

Lunedì: 9,00 – 12,00;

Mercoledì : 9,00 – 12,00 

Venerdì: 9,00  –  12,00.

E’ sempre possibile per qualsiasi necessità contattarci telefonicamente.

Ricordiamo di inviarci il vostro orario … l’anno scorso molti insegnanti si sono dimenticati; a noi interessa specie per eventuali supplenze.

Augurandovi un buon anno scolastico, vi salutiamo cordialmente

La segretaria                                                                                                          Il direttore

Adriana Bosio                                                                                             don Marco Andina

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...